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Campagne DEM

Hai bisogno di una strategia per avviare delle campagne Dem? L'email è un potente strumento di marketing che con la giusta pianificazione può portare a risultati efficaci e di lunga durata.

Campagne dem: come promuovere la tua attività e acquisire nuovi contatti

Sai che più del 70% dei clienti preferisci ricevere offerte commerciali via mail?

L'email è uno degli strumenti più potenti di marketing online.

Le campagne DEM ovvero di Direct Email Marketing, consistono nell'utilizzo della posta elettronica per l'invio di comunicazione pubblicitaria. È uno strumento di marketing che se usato bene può dimostrarsi davvero efficace.

Ciò significa che una campagna non può essere improvvisata, ma necessita di una strategia. È un mezzo diretto che veicola un messaggio ad un target ben definito.

Oltre ad occuparci della gestione siti web, progettiamo campagne Dem in base agli obiettivi dei nostri clienti.

Analisi

Strategia

Gestione sito

A cosa servono le campagne DEM

Avere un sito Internet, richiede la gestione di diversi aspetti, tra i quali la fidelizzazione. 

Le campagne dem hanno l'obiettivo di promuovere la tua attività e il tuo brand e acquisire nuovi clienti. Vengono inviate a mailing list di aziende e privati che hanno fornito il loro consenso e sono spedite a profili ben definiti e geo-localizzati.

Sono utili per vari obiettivi:

  • per il lancio di nuovi prodotti o servizi,
  • per promozioni e concorsi,
  • per acquisire nuovi contatti,
  • per favorire l'acquisto di un prodotto o di un servizio,

È uno strumento veloce, semplice, più economico rispetto all'invio cartaceo e facile da monitorare. Rispetto alle newsletter, che hanno più un carattere informativo, le campagne dem puntano ad una comunicazione commerciale.

Infatti, permette di creare grandi database di utenti profilati e di monitorare i risultati in tempo reale; sulla base dello storico delle campagne precedenti, è possibile conoscere gli utenti più ricettivi che hanno aperto l'email, cliccato, acquistato ecc., cioè coloro che hanno compiuto un'azione.

Come pianificare una campagna Dem

La progettazione di una buona campagna di direct email marketing partirà dalla definizione del target. Chi stai cercando di raggiungere?

Bisogna poi realizzare un contenuto in linea con il destinatario definendo il tipo di comunicazione, scrivere un testo corto, semplice e pulito, possibilmente con un'immagine e una "call to action" (l'invito all'acquisto di un prodotto-servizio, visitare un sito, compilare un form o rispondere ad un sondaggio).

L'ultimo step è monitorare il tasso di conversione della campagna di email marketing, analizzare cosa funziona e cosa no, solo così.

Si apre una vera e propria relazione con gli utenti, ma ricorda che è solo una delle componenti che possono portare ad incrementare il business online.

Il nostro team saprà guidarti per mettere in pratica la giusta strategia.

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Ti aiutiamo a progettare le tue campagne dem di successo.

Lavoriamo insieme alla gestione del tuo sito.

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Troveremo insieme la strategia ottimale per il tuo business online. 

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