Per un’azienda farsi trovare e presentarsi online, quindi avere visibilità nell’immensa giungla del web, è fondamentale.

Pensaci. Se una persona non ha mai sentito parlare del tuo sito come ti può trovare in rete?

Mettiamo il caso che hai una web agency e ti occupi della realizzazione siti web a Oristano.

Le persone grazie ad una strategia SEO ben fatta ti troveranno sia digitando il nome della tua agenzia, sia che cerchino tutte quelle parole correlate, come web agency Oristano, realizzazione siti Oristano ecc.

Senza un’ottimizzazione SEO dunque il tuo dominio rischia di non essere mai visualizzato dagli utenti.

Abbiamo già visto come aumentare le visite al proprio sito porti più traffico e più vendite, ora scopriamo tutti i vantaggi della SEO.

Per rendere migliori i risultati è necessario affidarsi ad un esperto seo specialist. Chiedi una nostra consulenza per sapere perché fare Seo sul proprio sito è così importante.

Perché fare seo: i vantaggi

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Ti permette di battere la concorrenza

I competitors che si trovano nelle prime pagine del motore di ricerca hanno già lavorato sull’ottimizzazione del loro sito web. Con la SEO riuscirai a metterti sul mercato e ad ottenere più visibilità.

Ti fa comparire nelle prime posizioni su Google

Gli utenti sono più inclini a cliccare sui primi risultati che compaiono sulla SERP piuttosto che scorrere le pagine. Per questo tutti aspirano ad occupare i primi posti. Un lavoro di Seo aumenta la visibilità del tuo brand e di conseguenza le vendite.

Perché fare Seo aumenta i clienti

La Serch engine optmization deve far parte della strategia di marketing della tua azienda, in grado di migliorare il tuo business facendoti acquisire nuovi clienti. Se gli utenti trovano il tuo sito è probabile che ci clicchino e condividano i contenuti sui social.

Migliora l’immagine dell’azienda

Se il tuo sito è nella prima pagina risulterà più affidabile e sicuro agli occhi degli utenti. Chi si trova dopo la decima posizione non è tra i migliori e si presuppone che non soddisfi le esigenze dei clienti. La SEO migliora quindi anche l’immagine aziendale.

Grazie a queste attività di comunicazione e tecniche, si intercettano gli utenti realmente interessati ai tuoi prodotti/servizi. Sarà il cliente stesso a trovarti!

Questa strategia ha dei costi, ma se si vogliono dei risultati bisogna investire.

Noi ci occupiamo di analisi SEO, sul sito, sui testi e sulle immagini. Si, anche le immagini possono essere ottimizzate in ottica SEO, lo vedremo nella prossima guida 😉