Web Design Services

Analisi SEO

In cosa consiste un’analisi SEO? Perché è importante avere un sito web ottimizzato? Quali sono i vantaggi di un buon posizionamento? Cosa può Fare una SEO Agency per voi? 

Analisi SEO: avere un sito internet non basta se non è ottimizzato e posizionato per le parole chiave con cui vi cercano i vostri potenziali clienti. 

Se avete già messo online il vostro sito internet, avete già fatto qualcosa di buono per il vostro business. Tuttavia avere una vetrina sul web serve a poco se nessuno riesce a trovarla tra i miliardi di risultati forniti dai motori di ricerca, Google in primis. Occorre fare una approfondita analisi SEO per capire come migliorare la nostra presenza in rete.

Crawling del tuo sito

Ricerca keywords

Strategia SEO

In cosa consiste un’analisi SEO?

Una delle primissime cose che la nostra SEO Agency chiede ai suoi clienti sono quali parole identificano la loro agenzia, il loro servizio: cosa cercano su Google le persone potenzialmente interessate al vostro lavoro?


Un progetto di ottimizzazione di un sito per il motore di ricerca parte da una ricerca di keywords, parole chiavi specifiche per il quale il vostro sito dovrebbe apparire come primo risultato della ricerca. Il sito o e-commerce viene scansionato con appositi tool che rilevano la mancanza o la non ottimizzazione di tutti quelli aspetti che Google ritiene rilevanti e che danno credibilità al vostro dominio.

Ogni sito, così come attività, negozio online, società, dovrebbe essere diverso da tutti gli altri e distinguersi dai suoi competitors. La competizione online è molto più alta rispetto all’offline in quanto non si compete solo con chi svolge la medesima attività nella nostra città, ma in potenziale con tutta la regione e il nostro paese di riferimento. Pensate agli e-commerce ad esempio o a chi offre un servizio online di consulenza o preventivi. Richiedere un’analisi SEO è importante e la prima cosa da fare se vi accorgete che il vostro sito web non sta dando i risultati sperati.

Dall’Analisi SEO alla Strategia SEO

 

La sigla SEO (search engine optimization) si riferisce al posizionamento organico di un dominio. Il temine organico sta ad indicare che il sito viene ottimizzato e per questo premiato da Google che lo mostrerà agli utenti tra i primi risultati.


Si contrappone da un lato al serarch engine marketing (SEM) ovvero quella parte del web marketing che consiste in campagne a pagamento e per le quali a fronte di un investimento il nostro sito verrà mostrato tra gli annunci sponsorizzati su Google.
Un'efficace analisi SEO richiede tempo e attenzione e sarà seguita da una strategia di media-lunga durata per correggere eventuali errori presenti e guadagnare posizioni e visibilità nelle SERP.

Si parte dai dati dell’analisi SEO: dati statistici a cui una SEO Agency ha accesso e che può monitorare con tool e programmi specifici.
I dati vengono poi sottoposti a confronto e a un’analisi critica che prende in considerazione il settore e la sua competitività sul web. In questo modo si passa dall’analisi alla strategia.

Richiedi un’analisi SEO, ottimizza il tuo sito e raggiungi il target giusto.

 

Kltcom: la tua SEO AGENCY a Cagliari e online

Ti aiutiamo a trovare la strategia SEO giusta per il tuo sito e la tua attività.

Richiedi un preventivo SEO:

  • Analisi
  • Strategia
  • Monitoraggio dei risultati
  • Raggiungimento degli obiettivi!

Ti aiuteremo a trovare la chiave giusta per il tuo successo online.

Campi obbligatori *

(opzionale)

(opzionale)

Comunicaci in quali orari preferiresti essere contatto telefonicamente.